Da oltre 50 anni la famiglia Ricchi lavora con successo nel mondo dell'autotrasporto, a partire dal capostipite della famiglia, proseguendo con l'attività delle aziende individuali dei figli e confluendo nella società di fatto della famiglia Ricchi: la Ricchi International, che vanta quindi un'esperienza pluriennale nel settore degli autotrasporti.

ANNI '50
All'inizio dei primi anni '50 il capostipite, il sig. Odoardo Ricchi comprò il primo camion, un Fiat Alfa, con il quale cominciò l'avventura, effettuando trasporti nazionali per i grandi spedizionieri dell'epoca.

ANNI '60
Nei primi anni '60, il primogenito maschio Muzio (ancora ragazzino) aveva già nel sangue la passione per i trasporti e affiancava il padre nei lunghi viaggi di allora.

ANNI '70
Nei primi anni '70, nascono le aziende individuali dei fratelli Ricchi e le prime collaborazioni con la Continental Italia per poi arrivare a coprire capillarmente tutta l'Italia. Sempre in questi anni viene acquistato il primo Scania, un mezzo di produzione svedese all'avanguardia per i tempi, più affidabile e veloce dei vecchi Fiat, che contribuì ad aumentare la produttività dell'azienda.

Alla fine degli anni '70 iniziarono i primi trasporti internazionali, principalmente su Germania, Francia e Belgio, per poi allargarsi negli anni '80 ai nuovi mercati di Spagna e Inghilterra. Con l'intensificarsi delle attività di trasporto, anche il parco mezzi aumenta e si modernizza ulteriormente. L'acquisto di mezzi Scania si dimostra ancora una volta una scelta vincente.

ANNI '90
Negli anni '90, l'attività di trasporto nazionale lascia sempre più spazio all'intensificarsi di quella in ambito internazionale.
Sul mercato internazionale si affacciano nuovi competitor, la concorrenza è sempre più agguerrita e diventa fondamentale fornire servizi tempestivi, efficaci e veloci ma a prezzi competitivi.

L'avvento del nuovo millennio porta con sè molti cambiamenti. L'attività non è più basata solo su trasporti completi, bensì incomincia a farsi strada anche un'attività di groupage, grazie anche all'intensificarsi della collaborazione con altri spedizionieri. E' proprio in questi anni che si rafforza la collaborazione e l'immagine dell'azienda nei confronti del gruppo Continental.

La nuova generazione della famiglia Ricchi nella persona del Dott. Marco Ricchi porta nuove conoscenze e idee che contribuiscono allo sviluppo dell'azienda accompagnate dall'indispensabile esperienza conseguita negli anni da parte del padre e degli zii. La nascita della Ricchi International la rende di fatto l'unica azienda di trasporti italiana al servizio del gruppo Continental AG.



I ringraziamenti da parte
dell'amministratore delegato
della Continental Italia per la
collaborazione durata circa 30 anni
e con l'augurio di un futuro brillante
al servizio del gruppo.











   Ricchi International srl
 Via Cesio Sabino, 41 - 47027 Sarsina (FC) Italy - Tel. +39 0547.94539 - 699380 - Fax +39 0547.95126